Insert system disk in drive toshiba

polidorimarzio

Honorable
Nov 2, 2012
1
0
10,510
Salve, vi scrivo nella speranza di risolvere il mio problema...
Ho un portatile Toshiba "Satellite" con sistema operativo Windows xp.
Ultimamente non riesco più ad utilizzarlo perchè non si avvia... quando lo accendo mi appare lo schermo nero con questa dicitura:
"Intel (R) Boot Agent Version 4.1.06
coyright (C) 1997-2002, intel corporation
Client Mac Addr:00 08 0dc83f 09 guid:
c8fcc000 e25b 156f 8041 b7d023613515
pxe-e53: no boot filename received
pxe-m0f:exiting intel boot agent.
Insert system disk in drive.
Press any key when ready..."
Ho provato ad inserire il CD-ROM ToshibaTools & Utilities che contiene i programmi di controllo e applicativi che sono stati forniti con il computer ma non succede niente.
Siccome non ho una copia dei dati (file -cartelle -etc.), mi dispiacerebbe non recuperarli e allora prima di utilizzare l'altro CD-ROM di ripristino completo del sistema, ho pensato se ci fosse un'altra soluzione... , magari che mi si indicasse un link ove poter scaricare su dischetto e/o CD, un file di avvio (provvisorio) con il quale tentare di avviare windows xp del portatile in parola; praticamente a me interessa che il computer si avvii anche per una volta sola perchè provvederei subito a salvare file e cartelle, dopodichè posso anche riformattare il disco fisso :)

Con la speranza che vi sia una soluzione, trascrivo un recapito e-mail per la gentile risposta e cordialmente saluto. polidori marzio mail: polidorimarzio@virgilio.it